Slide & Fun (Moto, birra & salsicce)

Reply
Affidabilità......Italia vs resto del mondo
view post Posted on 2/11/2009, 14:22Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 13:42

Per non intasare il topic di Aprilia:

Io avevo la Panda 750.......ho fatto 160000km senza un problema, poi ho preso la Bravo 1.9 JTD e altri 90000 km senza problemi....fino a quando uno mi ha centrato a 170kmh in autostrada e l'ho dovuta buttare, lì ho preso un Freelander....dopo un anno ho speso 4000euro per rifare la trasmissione, e dopo un altro anno stesso problema. L'ho spedito in Bulgaria!
Ora ho una Suzuki Swift e aletta para sole a parte và benissimo, però la casa l'ha richiamata 2 vote per controllare dei panneli nel baule.
Un mio amico ha un Audi A3 2000 td 4x4 e l'anno scorso ha minacciato di morte il concessionario perchè gli si è svampata la turbina...e non volevano cambiarla in garanzia.......dopo che l'ha cambiata è saltata ancora.

P.S.- La mia Ducati del '94 non perde una goccia d'olio.........tanto meno viti. :B):

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 14:40Quote

Monaco eremita del Sacro Dio Boa, Re e padrone assoluto di GP Island

Group: S&F Staff

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 14:02

io ti posso fare un resoconto della mia esperienza familiare...

Mitsubishi pajero '98...3500 benzina....270mila chilometri. solo manutenzione ordinaria, venduto in perfette condizioni

Mitsubishi Pajero 2003....3200 diesel....310mila chilometri, come sopra

Mitsubishi Pajero 2008....3200 diesel....90mila chilometri, ancora in funzione...perfetto

Toyota Yaris 2000...1000benzina....307mila chilometri, perfetta, venduta a inizio anno a 3000€

Furgoni Fiat...li usavamo in ditta fino al 2002. una PIAGA

dal 2002 Mercedes e mai un problema. solo l'ultimo 2.5td del 2009 ha avuto un paio di rogne alla centralina, risolte in garanzia ma senza troppi problemi in effetti.

Mercedes ClasseA 2.0 avantgarde. un disastro.

sostituite 2 volte le sospensioni in garanzia, 2 volte la centralina, problemi al motore (consumi folli) risolti anche quelli in garanzia (erano gli iniettori). adesso fa un rumore metallico ogni volta che si mette la retro. un disastro...50mila chilometri quindi pochissimi...

quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto...

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:13Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Luca_S @ 2/11/2009, 14:40)
i

Mercedes ClasseA 2.0 avantgarde. un disastro.

sostituite 2 volte le sospensioni in garanzia, 2 volte la centralina, problemi al motore (consumi folli) risolti anche quelli in garanzia (erano gli iniettori). adesso fa un rumore metallico ogni volta che si mette la retro. un disastro...50mila chilometri quindi pochissimi...

Quella di un amico aveva il tettuccio elettrico che si apriva e chiudeva quando gli girava a lui!! :muttley:

Poi per parcondicio mio padre a dato via la Regata Weekend dalla disperazione......ha cambiato TUTTO....e dico tutto, anche 2 volte.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:39Quote

cmnq posso mettermi a elencartene ancora...

la mia/nostra esperienza ha dato come risultato:

mitsubishi e toyota battono 10-0 il resto del mondo :D

scherzi a parte, di altre marche che hanno come vanto l'affidabilità ce ne sono...ma tra tutte quelle che abbiamo avuto, e sono tante...le uniche che non hanno avuto MAI e dico MAI un problema neanche piccolo sono state Mitsu e Toy....

quindi ci stiamo orientando al 100% su quelle

quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto...

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:41Quote

Gentleman Driver

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:13

Ford Sierra 1,6 (ex vettura di mio padre con già 120.000 Km e una frizione rifatta), seconda frizione e rottura cinghia distribuzione (e chi lo sapeva che si cambiava... :dunno: avevo 18 anni ed ero giovine e inesperto) :lol:

BMW 520 i.e (ex vettura di mio padre con già 150.000 Km), rottura ammo posteriore e cambio... ma non sono sicuro che la colpa fosse tutta "sua"... :hmm:

Peugeot 205 1,9 GTI auto durata 13 mesi, con 40.000 Km, spiattellata contro un palo di cemento in località "Bruno" vicino ad Arcore... era in traiettoria... non si fa così... -_- prima di ciò nessun problema. :muttley:

Passat 1,8 SW. Qua viene il bello... consegnata con gomme ovalizzate, rottura chiusura centralizzata, rottura compressore aria cond.ta, difetti di verniciatura capotte, rottura pompa acqua, seconda rottura compressore aria cond.ta, perenne convivenza con scricchiolii e spifferi..poi ho smesso di guardare. :doh:

Audi 80 2.0 E, 180.000 km e nessun problema.

Renault Clio 16V, 105.000 km, scasciato la frizione per il resto tutto ok...

Fiat Bravo 100 TD (prima macchina aziend.le), rottura turbina a 50.000 km...effetto nebbia in accellerazione 4 ever... gli interni si smontavano...da soli. :lol:

Golf 2,0 GTI, nessun problema prima dei 45.000 km...poi in tangenziale est, altezza Carugate è schioppata la ruota post destra, mi son girato a 130 km/ora ho cecchinato un guard rail e uno dei paletti del suddetto mi ha "estirpato" letteralmente il retrotreno e stortato il telaio. Totale 18 milioni di danni...la macchina ne costava 39... ma è un difetto? :blink: :lol:

Volvo S60 D5, Sostituzione ammo posteriori per rumorosità in garanzia. Per il resto tutto ok.

BMW 320 d, frizione che staccava male, mai risolto neppure in garanzia, computer di bordo fulminato sostituito in garanzia.

Volvo C30 D5, 30.000 km, per ore, nessun problema.

Ah... mia moglie panda 4x4, Toyota rav4 2 p benzina, Toyota rav 4 d4d mai nessun problema.

image image
^^^^^clicca!^^^^^

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 15:58Quote

Millennium Member

CITAZIONE (Bella's @ 2/11/2009, 15:41)
Ford Sierra 1,6 (ex vettura di mio padre con già 120.000 Km e una frizione rifatta), seconda frizione e rottura cinghia distribuzione (e chi lo sapeva che si cambiava... :dunno: avevo 18 anni ed ero giovine e inesperto) :lol:

BMW 520 i.e (ex vettura di mio padre con già 150.000 Km), rottura ammo posteriore e cambio... ma non sono sicuro che la colpa fosse tutta "sua"... :hmm:

Peugeot 205 1,9 GTI auto durata 13 mesi, con 40.000 Km, spiattellata contro un palo di cemento in località "Bruno" vicino ad Arcore... era in traiettoria... non si fa così... -_- prima di ciò nessun problema. :muttley:

Passat 1,8 SW. Qua viene il bello... consegnata con gomme ovalizzate, rottura chiusura centralizzata, rottura compressore aria cond.ta, difetti di verniciatura capotte, rottura pompa acqua, seconda rottura compressore aria cond.ta, perenne convivenza con scricchiolii e spifferi..poi ho smesso di guardare. :doh:

Fiat Bravo 100 TD (prima macchina aziend.le), rottura turbina a 50.000 km...effetto nebbia in accellerazione 4 ever... gli interni si smontavano...da soli. :lol:

Golf 2,0 GTI, nessun problema prima dei 45.000 km...poi in tangenziale est, altezza Carugate è schioppata la ruota post destra, mi son girato a 130 km/ora ho cecchinato un guard rail e uno dei paletti del suddetto mi ha "estirpato" letteralmente il retrotreno e stortato il telaio. Totale 18 milioni di danni...la macchina ne costava 39... ma è un difetto? :blink: :lol:

Volvo S60 D5, Sostituzione ammo posteriori per rumorosità in garanzia. Per il resto tutto ok.

BMW 320 d, frizione che staccava male, mai risolto neppure in garanzia, computer di bordo fulminato sostituito in garanzia.

Ah... mia moglie panda 4x4, Toyota rav4 2 p benzina, Toyota rav 4 d4d mai nessun problema.

Sti caxxi!!.......cambio rumoroso sulla bici no?!

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:30Quote

Ford sierra, audi 80? :o: :o: :o:

ammazza ma quanto sei anziano da 1 a 10? :harhar: :harhar:

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:46Quote

Gentleman Driver

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 16:13

4 e 1/2...

considera che il 520 era più o meno così... :hehe:

image

image image
^^^^^clicca!^^^^^

P_MSG P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:06Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 10:26

:respect: :respect: :respect: :respect:

anche io ho avuto il pegiottino 205 1.9 ...che macchina (e che tempi :B): )
La mia l'ho semi distrutta contro una macchina parcheggiata bordo strada (anche quella era in traiettoria :whistling: ).
Mio padre mi ha prestato i soldi per rimetterla a posto (5 milioni delle vecchie lire) e subito dopo mi ha obbligato a rivenderla per restituigli i soldi (venduta guarda caso per 5 milioni delle vecchie lire :wallbash: )

:io cero:

P_MSG Top
view post Posted on 2/11/2009, 17:34Quote

fighetta's resing tim

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/12/2009, 13:37

CITAZIONE (400ss @ 2/11/2009, 15:58)

Sti caxxi!!.......cambio rumoroso sulla bici no?!

:wave:

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:28Quote

Super Spammer

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/12/2009, 19:36

Beh visto il resoconto allora Bella's deve farsi dare lezioni di guida dalla moglie :lol2:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 18:57Quote

CITAZIONE (Bella's @ 2/11/2009, 16:46)
4 e 1/2...

considera che il 520 era più o meno così... :hehe:

(IMG:http://www.arcar.com.ar/fotos/vehiculos/16...mw-520-1980.jpg)

bella li super terron style! :clapping: :clapping:

era anche color "bara" come quella della foto? :doh: :doh:

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 11:52Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/12/2009, 11:17

Mitsubishi Space Star. 1800 benzina
da nuova i disci anteriori si deformavano ogni 3-4mila KM facendo tradallare il volante,continuavano a rettificarli ma si ripresentava sempre lo stesso problema, ho dovuto strillare mille volte per farli cambiare in garanzia.
Ogni tanto la centralina andava in errore e rallentava la vettura, dovevo spegnere la macchina aspettare almeno 10-15 secondi, per poi riprendere la marcia, Non sapevano che pesci prendere ma la centralina mica è stata sostiutita. :angry: :ranting:
4 vetri elettrici, 4 vetri elettrici rotti, display comp.di bordo mezzo rotto.
Scaricata la batteria per mio errore, si sono resettati dati nella centralina, quindi il minimo motore è andato a default 50-100 giri e si spegneva. Il famoso concessionario di Milano/Corsico mi dice che per metterla a posta serve cambiare il corpo farfallato :belin: spesa 1.500 Euro, e non ne vuol sapere (con una montagna di falsità) di ricaricare i dati. :botte: mandato al diavolo.
Con il mio socio abbiamo starato l'encoder dell'acceleratrore elettronico e registrato il cavetto, questo da 2 anni, da allora funziona QB.
Per me conta molto la fortuna.

Tuono Rosa (se piego tanto me ne vanto)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 12:16Quote

Millennium Member

CITAZIONE (mauriziaa @ 3/11/2009, 11:52)
Mitsubishi Space Star. 1800 benzina
da nuova i disci anteriori si deformavano ogni 3-4mila KM facendo tradallare il volante,continuavano a rettificarli ma si ripresentava sempre lo stesso problema, ho dovuto strillare mille volte per farli cambiare in garanzia.
Ogni tanto la centralina andava in errore e rallentava la vettura, dovevo spegnere la macchina aspettare almeno 10-15 secondi, per poi riprendere la marcia, Non sapevano che pesci prendere ma la centralina mica è stata sostiutita. :angry: :ranting:
4 vetri elettrici, 4 vetri elettrici rotti, display comp.di bordo mezzo rotto.
Scaricata la batteria per mio errore, si sono resettati dati nella centralina, quindi il minimo motore è andato a default 50-100 giri e si spegneva. Il famoso concessionario di Milano/Corsico mi dice che per metterla a posta serve cambiare il corpo farfallato :belin: spesa 1.500 Euro, e non ne vuol sapere (con una montagna di falsità) di ricaricare i dati. :botte: mandato al diavolo.
Con il mio socio abbiamo starato l'encoder dell'acceleratrore elettronico e registrato il cavetto, questo da 2 anni, da allora funziona QB.
Per me conta molto la fortuna.

Madonna....io l'avrei già cambiata tempo fà! :blink:

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
13 replies since 2/11/2009, 14:22

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

free counters